lunedì 29 ottobre 2012

LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO - di ZEROCALCARE (BAO PUBLISHING)


Se sei il tipo di lettore che si avvicina a un fumetto dopo aver letto una recensione del tipo: "Controindicazioni:  Evitare di leggerlo quando si ha una costola incrinata. In assenza di tale patologia, leggerlo e rileggerlo." allora sei pronto a  tuffarti nel mondo di ZEROCALCARE.
La profezia dell'Armadillo, pubblicato da BAO PUBLISHING, prende lo spunto da una notizia tragica e si aggira attorno ad essa con leggerezza e delicatezza. Ti chiedi come sia possibile che un Armadillo immaginario possa guidarti nella vita e man mano che sfogli le pagine ti convinci che anche tu hai avuto il tuo armadillo, solo che è rimasto sommerso, nascosto...e più leggi più  ritorni con la mente indietro, più senti una voce che credi di riconoscere.
L'ironia è immensa, i disegni stupefacenti nella loro semplicità, prendetevi la briga di seguire le sue tavole settimanali sul blog : www.zerocalcare.it 
La profezia dell'Armadillo ti trascina indietro con la mente, ti ricorda avvenimenti che ti convinci di aver vissuto....ridi di un riso sincero, ma un velo avvolge l'ironia e questo velo ha un caldo senso di vita vera.
Attendiamo quindi il nuovo lavoro "Un Polpo alla gola" con trepidante attesa...sia noi che il nostro Armadillo.

1 commento:

  1. ...e bravo il Pescatore ubriaco...e soprattutto, Benvenuto a bordo!!!

    RispondiElimina

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...