mercoledì 2 settembre 2015

PEVERAGNO GAMES: aggiornamento #10

Buon salve a tutti quanti gli amici Chinauti all'ascolto,
come state?
Oggi vorremmo continuare a darvi alcune informazioni in merito a Peveragno Games che si svolgerà il 20 settembre

In questo post, vi avevamo già parlato del fatto che Edo e Massi, due associati dei Guardiani del Warp, pluripremiati partecipanti alle Ruolimpiadi di Lucca Comics and Games, porteranno una loro avventura di Call of Chtulhu. E non un'avventura a caso, ma la stessa che hanno portato alle ruolimpiadi nel 2013.

Come promessovi, ci siamo fatti raccontare da loro alcune indiscrezioni, tanto per incuriosirci tutti insieme!
Buona lettura.
Sono gli anni ‘30, il mondo vive lo slancio economico della rivoluzione industriale; la Prima Grande Guerra, oramai un ricordo lontano da rimuovere, lascia campo fertile e nuove macchinazioni politiche che porteranno presto al secondo conflitto mondiale.
Il modo di comunicare, viaggiare e commerciare si sta trasformando obbligando la società e ciascun individuo a ridefinire il proprio modo di vivere.
New York è la città che rappresenta più di tutte questa mutazione, nella capitale del Nuovo Mondo vengono costruiti imponenti edifici, il porto è stipato di mercantili da e per il continente europeo, Wall-Street lavora alacremente ad una nuova economia, la gente della Grande Mela si muove tra le strade intasate dal traffico…. il tutto avviene mentre altri tramano per risvegliare il male sopito e per garantire il “giusto” ruolo nella storia dell’umanità moderna agli Antichi.

Quest’avventura per Il Richiamo di Cthulhu “d100” è stata ideata per le Ruolimpiadi di Lucca Comics & Games 2013, competizione che, nelle giocate di ruolo previste, prevede la partecipazione di 4 giocatori in un’unica sessione di gioco della durata massima di 5 ore. Naturalmente Goliath può risultare ancor più di effetto se giocata in più sessioni, permettendo di approfondirne alcune parti (come ad esempio quella iniziale di investigazione) e di caratterizzare maggiormente i png.
...al prossimo gioco!
cHiNauTi

Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...