mercoledì 27 novembre 2013

FOG

Questa mattina, poco prima di salpare l'ancora, abbiamo sentito urlare dal pontile. Un ragazzo correva con un foglio stretto nella mano destra. Correva come se avesse il diavolo alle calcagna. Era il garzone dell'ufficio postale che doveva consegnarci una lettera del nostro amico e collaboratore Pikel. Riportiamo per intero il testo della lettera!
 
Ciao a tutti sono Pikel ed oggi vorrei porre alla vostra attenzione la serie di  volumi dal titolo Fog edita in Italia dalla 001 Edizioni. Stiamo parlando di un titolo che ha avuto un grande successo tra gli esperti del settore e non solo, vincendo il premio scoperta al Festival di Sierre ed il premio come miglior sceneggiatura al Festival di Chambèry. In questa serie di  4 volumi gli autori Cyril Bonin (disegni) e Roger Seiter (testi) ci portano nella Londra intorno al 1870, dove si narrano e si intrecciano le vite dei personaggi principali attraverso delle indagini poliziesche che toccano anche il tema dell’esoterismo e del fantastico senza mai peraltro uscire troppo dai canoni degli accadimenti reali. I disegni poi ci aiutano ancora meglio ad assaporare quell’atmosfera noir/dark tipica di queste storie, i paesaggi ed i locali sono raffigurati con meticolosità nei particolari e il tratto spigoloso che caratterizzano le figure dei personaggi sono una particolarità che ben si inserisce nel contesto. Le trame articolate lasceranno con il fiato sospeso fino all’ultimo i lettori, portando (parlo almeno per quanto riguarda la mia esperienza) a voler divorare tutte le pagine una dopo l’altra senza interruzioni.
Insomma cari amici, se vi piace il genere procurateveli, secondo me ne vale la pena!
Un saluto dal vostro Pikel e alla prossima!
 
Il capitano dell'ammiraglia Fumetto, ha ritardato la partenza per mandare il garzone e recuperare questa serie di fumetti. E voi cosa aspettate?
 
al prossimo fumetto!
cHiNauTi per conto di Pikel

Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...