giovedì 7 novembre 2013

LUCCA COMICS AND GAMES: impressioni e riflessioni 03

Cari amici chinauti,
ringraziamo il nostro amico e collaboratore Pikel, che al momento sta pulendo il ponte dell'ammiraglia Fumetto, la nave che solca il grande mare della china e che è appena tornata da Lucca Comics and Games; per averci scritto alcune impressioni e considerazioni su come ha vissuto lui la manifestazione.

E voi? Cosa aspettate a scriverci le vostre impressioni?

Ciao a tutti!
Lucca comics and games come sempre non ha tradito le attese. Atmosfera fantastica e gioiosa, tanti fumetti ed autori pronti a produrre dediche e disegni in quantita’ industriale , una mostra a Palazzo Ducale di altissima qualita’, una moltitudine di giochi da tavolo e videogames con le più grandi case di produzione presenti con il loro stand….insomma, cosa chiedere di più ad un appassionato del genere? Beh, ad essere sinceri una cosina ce l’avrei e cioè un po’ meno caos. Avendola fortunatamente vissuta su tre giorni ho potuto vedere tutto in maniera tranquilla e dettagliata, certo però mi chiedo chi per esempio abbia presenziato un solo giorno, tipo al sabato, cosa ne pensa. A parer mio c’era davvero troppa gente imbottigliata in un numero ristretto di strade rendendo quindi infernale il passaggio da un padiglione all’altro. Non sta certo a me dare delle indicazioni su come risolvere questi problemi, gli organizzatori di questa manifestazione si sono dimostrati in tutti questi anni intelligenti e capaci nell’organizzazione e quindi sapranno sicuro come porre rimedio. Certo è che i disagi sono stati diversi e questo non possiamo negarlo. Da evidenziare comunque, e mi sembra bello ed importante farlo, la civiltà dimostrata dai partecipanti che con molta pazienza hanno reagito a queste situazioni in maniera piu’ che rispettosa senza creare spiacevoli nervosismi. Un vero applauso.
 

Per il resto ripeto, c’è solo da fare un urra’ agli organizzatori perché in generale la qualità di quello esposto e mostrato era davvero altissima. Personalmente ho apprezzato tantissimo, come sempre mi succede, l’area degli artisti “di grido” quali Dell’Otto, Bianchi, Frezzato, Ross ecc…vederli disegnare dal vivo per chi è appassionato è un’esperienza incredibile ed io personalmente vengo completamente rapito dal loro stile e dalla loro bravura. L’area games è poi sempre bella da vedere e da interagire con essa: ho provato insieme ad amici dei videogames e giochi da tavolo, ho potuto ammirare le miniature di vario genere esposte e la nuova area dedicate ai libri con alcuna case editrici presenti. Un piacere immenso è stata acquistare il nuovo librogame di Lupo Solitario direttamente dalle mani del mitico autore Joe Dever…fantastico!!!!
In definitiva comunque, al di là dei problemi evidenziati all’inizio, questa manifestazione resta una grandissima occasione per gli appassionati per divertirsi con la qualità, il sorriso e la spensieratezza. Come sempre e più di prima, W Lucca comics and games!!!

Al prossimo fumetto!

cHiNaUtI per conto di Pikel

Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...