Ciao a tutti i chinauti in ascolto,
vi avevo già detto che ero rimasto indietro nella lettura di alcuni fumetti vero? Ecco, letto il numero 89 ed avendo già sulla libreria il numero 90, ho pensato: fatto 30 facciamo 31, e così mi sono letto anche questo numero di Brendon. Ho dato troppi numeri vero?
Allora facciamo che la pianto e vi parlo di...
BRENDON 90
L’ultimo degli eroi
SOGGETTO E SCENEGGIATURA: Claudio Chiaverotti
DISEGNI: Giovanni Talami
COPERTINA: Massimo Rotundo
LETTERING: Cristina Bozzi
Che dire di questa storia? Mi vengono in mente due cose. La prima è un commento a caldo: davvero un’altra bella storia firmata da Chiaverotti. Una storia dinamica, dai continui salti nelle sotto-trame, dal ritmo serrato che risulta piacevolissima alla lettura. La seconda è un consiglio a chi di voi deve ancora leggerla: non continuate nella lettura di queste quattro righe che mi accingo a scrivere e che chiamo recensione, piuttosto girate la prima di copertina e leggete tutte le pagine fino alla fine, mi raccomando, fino alla fine, perché saranno proprio i colpi di scena di questa storia a darle gusto e sapore.
Chiaverotti è davvero straordinario nello sceneggiare la storia. Il lettore non è solo un partecipante esterno alle vicende del nostro cavaliere di ventura preferito, ma, automaticamente, viene assorbito all’interno della storia ed accompagna Brendon nell’indagine.