venerdì 28 giugno 2013

MORETTA COMICS 2013

Ciao a tutti naviganti del mare della china,
con il post di oggi veleggiamo nelle terre del comune di Moretta e nei mari dell'estremo oriente, ed in particolare nei mari del Giappone. Cosa accomuna tutto questo? Ovviamente l'associazione di promozione sociale “Cos&Play-Actions”. 



Non conoscete l'associazione "Cos&Play-Actions"? Allora continuate a leggere!

Nello specifico le attività principali dell'associazione si legano alla passione per la cultura giapponese, per i videogames o i giochi di carte collezionabili, per anime e manga (rispettivamente cartoni e fumetti giapponesi), e infine per il cosplay. 

lunedì 17 giugno 2013

FANTASTICI QUATTRO 344

A volte mi ritrovo a veleggiare sul mare della china, in compagnia di tanti amici, e mi ritrovo per la mani delle storie che mi colpiscono. Delle storie delicate e familiari. Intimiste e sussurrate. Le leggo e queste immancabilmente vanno a smuovere qualcosa del mio subconscio, qualcosa che non controllo razionalmente...vi parlo di Fantastici quattro 344.

La recensione di questo numero sta nel titolo. Fantastico!

Ultimo numero scritto da Jonathan Hickman. E che numero. A differenza di altri ultimi numeri, in vista dell’avvento di Marvel Now, che non mi hanno, personalmente convinto; questo numero è quello che uno ci si aspetta da un numero di addio. Hickaman chiude la sua esperienza con i Fantastici Quattro e la Fondazione Futuro con una serie di storie, intimiste, familiari, dense di parole e di cose non dette, ricche di emozioni e delusioni. Nella prima storia, ritroviamo il dottor Destino, che alcuni numeri fa si era sacrificato per salvare la vita del mondo. Incredibile vero? Scopriamo ora cosa gli è successo.

mercoledì 12 giugno 2013

FUMETTI VARI

"Leggi leggi leggi,
leggi fumetti,
sfoglia pagine,
tanta chinaaaaaa"

Questa è la canzoncina che questa mattina risuona sul ponte dell'ammiraglia fumetto! Sole, fumetti, dopo un fine settimana passato a Peveragno per la mostra - mercato che si è svolta con un buon successo di pubblico.
Il sottoscritto, in quest'ultimo periodo, ha letto, letto e letto. Cosa? Eccovi un rapido e breve riassunto di cosa ho avuto il piacere di leggere!

Iniziamo con NATHAN NEVER 263 – Lo spettro del futuro. Bellissimo numero di Nathan per varie ragioni. Prima: la prima storia, di Antonio Serra, ci racconta di come Nathan e Mac (robot C3 che vende oggetti del passato), si ritrovano in un bar, a discutere di come il futuro immaginato e rappresentato da autori di fantascienza del loro passato (Asimov ed il ciclo della fondazione, piuttosto che Star Wars, Star Trek, Blade Runner, La macchina del tempo e tanti altri…) si sia effettivamente realizzato nel loro presente. Dirmi che ho riletto la storia tre volte credo basti a sottolineare quanto mi sia piaciuta. Da leggere, da leggere e da leggere!!! Secondo: la seconda storia. Omega torna a farsi vivo. L’Agenzia Alfa si mobilita in massa, con una missione per eliminarlo.

lunedì 10 giugno 2013

PEVERAGNO COMICS 2013: ci siete stati?

Cari amici,
ieri si è svolta la settima edizione di Peveragno Comics. Un nutrito numero di ospiti e di bancarelle, tavole originali a bizzeffe, non è mancata nemmemo la pioggia. Che dire altro?
Voi ci siete stati?
Ci fate avere un vostro commento in merito alla manifestazione?
A voi la parola!!!

Per lasciare un commento alla manifestazione potete usare la funzione commenti qui sotto, alla fine del post

lunedì 3 giugno 2013

PEVERAGNO COMICS: comunicato stampa

Cari amici tutti,
ecco a voi il comunicato stampa dell'organizzazione della manifestazione Peveragno Comics & Games 2013. Se curiosate sul sito della manifestazione sotto la sezione NEWS ne potete scaricare anche la forma in PDF.



La provincia di Cuneo, o “provincia granda”, come la chiamiamo affettuosamente da queste parti, è principalmente nota per le sue splendide vallate e per i suoi prodotti naturali tipici (in ordine sparso: vini, funghi, frutti, verdure, carni, formaggi), molti dei quali possono fregiarsi di vari marchi di qualità riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
Cosa si può fare dunque quando si è da queste parti, in totale relax, di fronte a delle montagne come la Bisalta, talmente vicine che ti sembra di poterle toccare con la mano?
Mmm…
  • Mangiare un piatto di “tajarin” ai funghi?
  • Assaporare un bicchiere di “dolcetto”?
  • Gustarsi una fetta di “bunet”?

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...