mercoledì 23 luglio 2014

COME PRIMA

Un salve a tutti i naviganti!! Eh eh lo so lo so…è già da un pezzo che non ci si sente ma che volete che vi dica…le avventure chiamano e il pazzo Pikel risponde!!
Nel mentre delle mie scorribande però ho fatto in tempo a poggiare gli occhi su una perla vera e propria….



Come Prima
Autore: Alfred
Editore: bao publishing

Due fratelli. Una cinquecento che ha visto giorni migliori. Un lungo viaggio in macchina. E quasi vent’anni di silenzi che diventano insopportabili, lasciando spazio a confidenze troppo a lungo negate, ad ammissioni che sono l’inizio di una necessaria guarigione, della possibilità di perdonare e di perdonarsi.


Queste brevi righe presenti sul retro del libro ci introducono in pieno in questo fantastico racconto ambientato nel secondo dopoguerra. La vita di due fratelli, Fabio e Giovanni, i quali per troppo tempo sono vissuti lontani tra loro. Le ragioni di questo allontanamento si scopriranno solo durante la storia, e con essa verranno a galla le paure e le debolezze dei due…ma anche la voglia e la volontà di colmare le lacune. La cinquecento e il viaggio che con essa faranno, rappresentano la metafora della loro mutazione. Il mezzo vero e proprio attraverso il quale si libereranno dei loro scheletri nell’armadio per trovare finalmente un significato, la giusta via da intraprendere nella loro vita.
Ho amato questa storia sin dalla prima pagina e auguro a tutti quelli che vorranno affrontare questo viaggio con Fabio e Giovanni, di assaporare ogni dettaglio ed ogni emozione che Alfred ci vuole donare.

Buon proseguimento di viaggio a tutti e a presto!
Pikel

1 commento:

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...