mercoledì 25 febbraio 2015

BRUDAS ART A CUNEO

Buon salve a tutti quanti i chinauti all'ascolto,
oggi vi segnaliamo un'appuntamento da non perdere e da segnarsi sul calendario.

Sabato 28 febbraio, a partire dalle ore 15.30, presso la fumetteria Cose Da Leggere a Cuneo (via Savigliano 16/A) i ragazzi di Brudas Art presenteranno la loro ultima fatica: "Monstro", una commedia horror che ci catapulterà direttamente negli anni '80.


venerdì 13 febbraio 2015

BRENDON 100

Buonsalve a tutti quanti cari chinauti all'ascolto,
oggi vi parlo brevemente di Brendon, il fumetto della Sergio Bonelli Editore, e del suo numero 100, e condivido con voi alcuni impressioni ed opinioni, per quello che valgono.


Informazioni dal sito della Bonelli

Soggetto: Claudio Chiaverotti

Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti

Disegni: Corrado Roi

Copertina: Massimo Rotundo



Brendon si è ritirato, si dice in giro. Pare che l'Ultimo Cavaliere di Ventura abbia appeso la pistola al chiodo, scegliendo di occuparsi della sua famiglia, della dolce Florence e della giovane Daisy. Non si tratta di sole dicerie: dopo l'ultimo scontro con la Luna Nera, Brendon ha veramente deciso di cambiar vita, dando l'addio ai pericoli e il benvenuto al tempo da dedicare all'intaglio dei pezzi della sua scacchiera in legno. Ma proprio quando l'opera giunge al suo termine, qualcosa, un'ombra dal passato, un ricordo perduto riaffiora alla mente del nostro eroe che non esita a rimontare in sella a Falstaff e ad affrontare quella che potrebbe essere la sua ultima, disperata impresa!

Questo era il riassunto di questo numero di Brendon presente sul sito della Bonelli, l’ultimo della serie regolare, con il quale salutiamo il nostro eroe. Che dire? Ovviamente, la storia prende spunto da quanto avete appena letto, per far vivere a Brendon una nuova avventura. Volutamente non ho detto “l’ultima”, perché ovviamente non sarà l’ultima. Da quanto mi è dato di capire prossimamente, di tanto in tanto, potremo ancora leggere avventure di Brendon Darkness, ma non più legate alla serie che chiude i battenti con questo numero.

lunedì 2 febbraio 2015

Dylan Dog 341 - Al servizio del caos


LORENZO BARBERIS.

(Spoiler alert, as usual.)

Per il sito Chinauti.

Con questo numero 341 il Rinascimento Dylaniato entra nel vivo.
Dopo la chiusura del vecchio mondo col pensionamento di Bloch, inizia il nuovo cosmo dylandoghiano con l'arrivo di John Ghost, il nuovo cattivo di quest'arco narrativo.



L'albo era stato anticipato dal "White Album" di Lucca, disegnato da Stano, fondatore grafico della serie. Quella storia è ora usata come introduzione e cornice di quella disegnata dal, comunque bravissimo, Daniele Bigliardo. In qualche modo l'albo di John Ghost diventa simile all'episodio pre-titolo di James Bond, che introduce in ogni film l'avventura principale.

La cover, con selfie di John Ghost (noi vediamo la scena dal suo punto di vista, in quanto per certi versi, come vedremo, noi siamo lui) e Dylan minacciato da uno degli zombie-tecnologici alla ricerca disperata del nuovo smartphone prodotto da Ghost.

Agli zombies reali di Xabaras nel numero uno Ghost sostituisce gli zombies tecnologici dei nostri giorni, non più pozioni ma high-tech. Il Caos evocato nel titolo è sì il male lovecraftiano che affiora a tratti nella storia come i Superiori Sconosciuti di Ghost, ma è anche quello della Teoria del Caos cara a Crichton, quella dello sbattere delle ali di una farfalla che genera un uragano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...