venerdì 11 settembre 2015

PEVERAGNO GAMES: aggiornamento #16

Buon salve a tutti quanti gli amici Chinauti all'ascolto,
come state?
Oggi vorremmo continuare a darvi alcune informazioni in merito a Peveragno Games che si svolgerà il 20 settembre

Oggi vi parleremo ancora di...
  Dungeons & Dragons

In particolare vorremmo condividere con voi due cose dell'avventura che potrete giocare (vi ricordiamo che par agevolare l'organizzazione sarebbe meglio iscriversi via mail, facebook,etc.) a Peveragno Games (sperando di incuriosirvi):
  • partiamo dai personaggi. Diversamente dalle normali avventure che si trovano nelle manifestazioni, o nei tornei, a Peveragno Games vorremmo lasciare ad ognuni giocatore la possibilità di crearsi il proprio personaggio. Questo significa che una volta che il gruppo di giocatori si siederà al tavolo dedicherà la prima mezz'ora, anche meno, alla creazione dei personaggi. Con le regole Old D&D (scatola rossa, blu, etc,) il processo di creazione del personaggio è relativamente semplice. Ovviamente non si tratterà di creare personaggi dalla spessore ruolistico e dal back ground a prova di bomba, ma si tratterà piuttosto di creare dei personaggi che piacciano, a cui ci si senta affini. Il tutto per aumentare il grado di divertimento
  • ed ora passiamo all'incipit dell'avventura. Pronti? Eccolo!
Nella piccola sala, illuminata da alcune candele e torce appese alle pareti, siete seduti intorno ad un tavolo e state osservando una mappa delle terre intorno ad Ember. Il vostro ospite, il Barone Sherlane sta iniziando a parlare.

<<Tutto è iniziato qualche settimana fa. Le prime notizie sono state riportate dai cacciatori del posto. Strani spostamenti massivi di animali delle montagne, normalmente stanziali nelle colline o sui pendii a nord. Dapprima i cacciatori non vi hanno dato troppo peso, ma dopo una settimana di continui spostamenti ed avvistamenti, la cosa ha iniziato a insospettire. A rafforzare il sospetto che qualcosa stava accadendo a nord, se ancora ce ne fosse bisogno, arrivò la mensile carovana dei nani di Monte Martello. Notizie di bande di goblin, orchetti, coboldi, orchi, gnoll, che si aggiravano tra le montagne attorno alla fortezza-miniera di Monte Martello. Grog Frontetruce, capo della comunità nanica che lì risiede e lavora ha chiuso le porte della montagna  ed ha inviato la carovana oltre che con le consuete merci, anche con una richiesta di aiuto…un gruppo di nani è già stato mandato a nord ad indagare, ma non si hanno loro notizie da settimane…>>

Il Barone fa una pausa…e vi guarda tutti negli occhi…uno per uno…

<<…ed è qui che intervenite voi. Andrete a Monte Martello e da lì partirete per il nord, per una missione esplorativa. Dovrete scoprire cosa sta succedendo e tornare a riferire. Tutto chiaro?>>.
 
 
Sperando di avervi incuriositi non ci rimane, come sempre, che darvi appuntamento al 20 settembre, per vivere tutti insieme...
 
...una domenica da giocatori!
 
...al prossimo gioco!
cHiNauTi 

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