mercoledì 24 luglio 2013

The Walking Dead Compendium - volume 1



Titolo: The Walking Dead Compendium

Sottotitolo: volume 1

Autore: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Tony Moore, Cliff Rathburn

Collana: Zeta come Zombie

Editore: SALDAPRESS





Premetto che sono partito con parecchi preconcetti su questo fumetto. Storia di zombi, horror classico, tanto splatter e "poco arrosto"....e invece ammetto di aver completamente errato.

MEA CULPA!!!! MEA GRANDISSIMA CULPA!!!!

il volume con i primi 8 capitoli di The Walking Dead della Saldapress, ti getta in un mondo surreale dove il 99% dell'umanità si è trasformata in zombi famelici...ma questo non è che un escamotage brillantemente gestito dall'autore per analizzare, psiconalizzare, sezionare l'animo umano sotto continuo stress, continua ricerca e lotta per la vita.


I personaggi sono caratterizzati in maniera splendida, le vicende si susseguono con ritmo costante con picchi che spiazzano e non hanno pietà per i personaggi principali che ahimè non ritornano come certi colleghi in calzamaglia.


consiglio a tutti di dedicarsi alla lettura, cercando di affrontare la mente del Governatore restando in vita senza essere travolti dalla sua follia (a voi leggere e approfondire quanto sopra).


Consigliatissimo a chi vuole mettere in discussione i propri stereotipi su genere horror....e su chi vuole capire le varie facce della psiche umana.


PS: grazie all'amico ciccio per avermi introdotto in questo mondo horror.

Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...