Titolo: The Walking Dead Compendium
Sottotitolo: volume 1
Autore: Robert Kirkman, Charlie Adlard, Tony Moore, Cliff Rathburn
Collana: Zeta come Zombie
Editore: SALDAPRESS
Premetto che sono partito con parecchi preconcetti su questo fumetto. Storia di zombi, horror classico, tanto splatter e "poco arrosto"....e invece ammetto di aver completamente errato.
MEA CULPA!!!! MEA GRANDISSIMA CULPA!!!!
il volume con i primi 8 capitoli di The Walking Dead della Saldapress, ti getta in un mondo surreale dove il 99% dell'umanità si è trasformata in zombi famelici...ma questo non è che un escamotage brillantemente gestito dall'autore per analizzare, psiconalizzare, sezionare l'animo umano sotto continuo stress, continua ricerca e lotta per la vita.
I personaggi sono caratterizzati in maniera splendida, le vicende si susseguono con ritmo costante con picchi che spiazzano e non hanno pietà per i personaggi principali che ahimè non ritornano come certi colleghi in calzamaglia.
consiglio a tutti di dedicarsi alla lettura, cercando di affrontare la mente del Governatore restando in vita senza essere travolti dalla sua follia (a voi leggere e approfondire quanto sopra).
Consigliatissimo a chi vuole mettere in discussione i propri stereotipi su genere horror....e su chi vuole capire le varie facce della psiche umana.
PS: grazie all'amico ciccio per avermi introdotto in questo mondo horror.
Nessun commento:
Posta un commento