Cari amici appassionati di china,
vi saluto, o meglio, visto il fumetto di andrò a parlarvi a breve vi X-saluto!
Dopo AVX, che diciamolo, ha dato una bella scossa al mondo della Marvel, soprattutto in casa mutante, in tanti aspettavamo di capire cosa ne sarebbe stato dei nostri amici con il gene X. Ad aggiungere trepidazione, e ad incrementare la curiosità intorno ai mutanti, c'era e c'è il fatto che il mondo X è passato in mano a Brian Michael Bendis; e scusate se è poco.
Le aspettative non vengono deluse, leggere per credere!!!
|
Prima pagina e seconda della copertina insieme alla quarta di copertina - bello vero? |
I NUOVISSIMI X-MEN 1
TESTI: Brian Michael Bendis
MATITE: Stuart Immonen
CHINE: Wade Von GRawbadger
COLORI: Marte Garcia
LETTERING: Barbara Stavel
TRADUZIONE: Fabio Gamberini
Per parlarvi di questo numero, partiamo dall’inizio. Ma proprio dall’inizio. La copertina dell’albo, la prima cosa con cui tutti i lettori si imbattono quando hanno in mano un nuovo fumetto. Ottima. Ci è piaciuta l’idea della copertina piegata, in modo da presentare tutti i gruppi X coinvolti nella storia. L’idea mi è piaciuta. Per entrare a pieno nella storia occorre avere un minimo di conoscenza delle vicende narrate in AVX, altrimenti credo potrebbe essere non poco spiazzante ritrovarsi Ciclope, l’eterno bravo ragazzo, il buono per eccellenza, schierato ed additato come il cattivo, come un terrorista mutante. Ops, spero di non avervi anticipato nulla!
Anche se c’è da dire che Bendis è abilissimo nell’uso dei dialoghi, in quanto Ciclope è il cattivo ed al contempo non è il cattivo. Mi spiego meglio. Le parole di Ciclope (che insieme ad Emma Frost, Magneto e Magik, sta reclutando mutanti, risvegliati dalla Fenice), non sembrano essere quelle di un personaggio nettamente cattivo, i gesti compiuti invece non sono proprio quelli che farebbe un personaggio buono per eccellenza.