sabato 23 maggio 2015

#JulsInComicsland: La Maschera son io!

Una maschera. Un oggetto spesso usato per nascondersi, per celare la propria identità  o, perché no?, per assumerne una nuova. Ognuno di noi ne possiede una, talvolta è più evidente, altre volte è difficile da svelare, diventa quasi come una seconda pelle, dietro la quale ci sentiamo protetti, al sicuro dagli sguardi ammonitori di chi ci circonda; ci sentiamo spavaldi, liberi di essere chi siamo veramente. Oscar Wilde in uno dei suo aforismi diceva «Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero».

Lo Shin Project Studio con il suo primo manga «La Maschera son io!» ha ridato vita a questa tematica in una produzione assolutamente innovativa e intrigante. Fin da subito il racconto ci mette davanti a due personaggi, entrambi portano una maschera. Apparentemente uno è un impostore, l’altro è l’autentico ricercato conosciuto con il nome de La Maschera. Presto si capisce che un mistero aleggia nell’aria e la curiosità di svelare nuovi indizi crea un legame indissolubile tra pagina e lettore fino all’ultima battuta, dove già nel primo volume i colpi di scena non mancano. La voglia di scoprire i segreti e i legami che uniscono i personaggi crea quella suspense che ti porta inevitabilmente a desiderare il seguito.

Il progetto è stato realizzato da Samantha Scuri e Massimiliano Gissi, due artisti che unendo le proprie capacità e grazie al sostegno di Salvatore Tripodi hanno dato vita ad un capolavoro. La passione di entrambi è ben visibile nel manga: i disegni sono curati in ogni dettaglio, le scene sono ben studiate e nulla viene lasciato al caso.
Il primo volume è stato presentato al Lucca Comics&Games 2014 e la speranza è quella di poter avere tra le mani il prima possibile il secondo capitolo della serie per svelare le novità che ci attendono.   

Copertina de "La Maschera son io!" - Vol. I
Chi si cela dietro i portatori della maschera? Quali segreti racchiudono nel loro cuore? Chi è il vero nemico da cui guardarsi per non soccombere?
Se volete una risposta a tutte queste domande rimanete sintonizzati su questo blog e naturalmente non perdetevi il primo volume de «La Maschera son io!»  


Ps. Quella che avete appena letto è la prima di una lunga serie di recensioni. Dandovi la mia personale opinione su manga/anime/fumetti spero di potervi far conoscere nuove serie o semplicemente darvi un punto di vista diverso con il quale giudicare quelle a voi già note.
Un saluto e alla prossima recensione.   

Juls

Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...