LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO - di ZEROCALCARE (BAO PUBLISHING)
Se sei il tipo di lettore che si avvicina a un fumetto dopo aver letto una recensione del tipo: "Controindicazioni: Evitare di leggerlo quando si ha una costola incrinata. In assenza di tale patologia, leggerlo e rileggerlo." allora sei pronto a tuffarti nel mondo di ZEROCALCARE.
La profezia dell'Armadillo, pubblicato da BAO PUBLISHING, prende lo spunto da una notizia tragica e si aggira attorno ad essa con leggerezza e delicatezza. Ti chiedi come sia possibile che un Armadillo immaginario possa guidarti nella vita e man mano che sfogli le pagine ti convinci che anche tu hai avuto il tuo armadillo, solo che è rimasto sommerso, nascosto...e più leggi più ritorni con la mente indietro, più senti una voce che credi di riconoscere.
L'ironia è immensa, i disegni stupefacenti nella loro semplicità, prendetevi la briga di seguire le sue tavole settimanali sul blog : www.zerocalcare.it
La profezia dell'Armadillo ti trascina indietro con la mente, ti ricorda avvenimenti che ti convinci di aver vissuto....ridi di un riso sincero, ma un velo avvolge l'ironia e questo velo ha un caldo senso di vita vera.
Attendiamo quindi il nuovo lavoro "Un Polpo alla gola" con trepidante attesa...sia noi che il nostro Armadillo.
...e bravo il Pescatore ubriaco...e soprattutto, Benvenuto a bordo!!!
RispondiElimina