Un' esposizione di numero zero, uno e speciali di pubblicazioni a fumetto, per bambini e per adulti, uscite dagli anni Sessanta ai giorni nostri: ecco la prossima iniziativa dell’Associazione culturale La Meridiana Tempo, che mette in mostra la collezione del monregalese Pierluigi Lanza, corredata da alcune tavole originali di giovani disegnatori e fumettisti. Tex, Flash, Corto Maltese, Lucky Luke, Alan Ford, ma anche Paperinik e altre pubblicazioni con i personaggi di Walt Disney; horror, supereroi e Manga; Rat-Man, Martin Mystère e altri che non esistono più fino ad arrivare agli ultimi usciti: Gea, Dampyr, Julia e Sprayliz.
L’interessante mostra sarà inaugurata sabato 15 novembre alle ore 17 con un intervento di Lorenzo Barberis, che nell’ambito dei suoi numerosi interessi annovera anche il fumetto.
La mostra, ospitata nei locali di Piazza S. Pietro 1 a Mondovì, resterà aperta fino a domenica 30 novembre compresa, nei giorni di venerdì e sabato, dalle ore 16 alle 18, e domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Su prenotazione, sarà possibile organizzare visite anche al di fuori del suddetto orario.
Per informazioni: lameridianatempo@gmail.com
Che altro dirvi...è sempre bello scoprire che il mondo del fumetto della provincia granda si muove!
Nessun commento:
Posta un commento