lunedì 21 gennaio 2013

THE WHEEL OF TIME - EYE OF THE WORLD




"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò fra le colline. Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio nè fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio." - 
La ruota del tempo - Robert Jordan

E come la ruota gira sul mondo creato da Jordan, così la sua opera continua a essere rivista continuamente.

Dopo l'immensa saga fantasy, ormai giunta al suo ultimo volume appena pubblicato grazie agli sforzi di Brandon Sanderson, possiamo gustare il mondo e le avventure di Rand al'Thor grazie alla Dynamite (http://www.dynamite.com). Per ora la saga è da gustarsi in lingua originale...ma confidiamo tutti nel buon cuore di qualche pia casa editrice italica.

L'avventura calca molto bene i principali passi del primo libro della ruota del tempo. I personaggi sono caratterizzati bene (splendido Elyas Machera e i suoi lupi) e tutte le macro svolte narrative sono curate.


Rivedere  su una pagina di un fumetto Lews Therin Telamon, Rand, Moirane Sedai , al'Lan Mandragoran, Mat, Perrin e tutti i Reietti capeggiati da Shai'tan non ha prezzo.

Rispetto ai libri si perdono ovviamente le piccole sfumature .... ma vale la pensa farsi trasportare nuovamente sulla Ruota , rivivere la fuga dai trolloc e fissare lo sguardo infuocato del Tenebroso sperando che la Luce prevalga.

Per tutti gli amanti del Fantasy un piccolo consiglio...leggete prima i libri e poi tuffatevi nel mondo della china (splendidi i colori). 







Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...