MORTI DI SONNO
di Davide Reviati - COCONINO PRESS
Coconino Press | graphic novel d'autore Davide Reviati - Morti di sonno |
Vivere una vita all'ombra di un pretrolchimico, percepire una minaccia vicina ma non tangibile, vivere una vita da ragazzo tra partite di calcio, Campionati del Mondo, fughe dalla polizia e morti di amici.
La storia di Davide Reviati prende il via attorno a Rino, detto Koper, un ragazzino che vive la vita in maniera piena, ogni ombra un'avventura....ma presto le avventure si tramutano in dure sfide, presto i sogni vengono sfiorati dalla durezza della tossicodipendenza e dell'AIDS, ma il sogno è sempre accanto a Rino che ricorda il passato.
La narrazione di Davide Reviati è indimenticabile, tra le sfide di calcio e le avventure con gli amici, tra cui spicca Franco, detto Lario, Lario il Supereroe, Lario lo spaccone ("...Lario è arrivato dalla città con due fratelli più piccoli e più timidi. Lui NO. Lui sempra nato per splendere al sole.PER BRUCIARE").
Il tratto è duro, la china ti graffia ma si ha un bilanciamento con il tratto bianco che addolcisce il tutto.
Morti di Sonno è consigliato a tutti gli amanti delle storie che ti lasciano l'amaro in bocca ma che ti assicurano un finale caldo che quasi ti fa dimenticare i graffi della china.
Nessun commento:
Posta un commento