lunedì 3 dicembre 2012

MORTI DI SONNO di Davide Reviati


MORTI DI SONNO 
di Davide Reviati - COCONINO PRESS


Coconino Press | graphic novel d'autore Davide Reviati - Morti di sonno



Vivere una vita all'ombra di un pretrolchimico, percepire una minaccia vicina ma non tangibile, vivere una vita da ragazzo tra partite di calcio, Campionati del Mondo, fughe dalla polizia e morti di amici. 

La storia di Davide Reviati prende il via attorno a Rino, detto Koper, un ragazzino che vive la vita in maniera piena, ogni ombra un'avventura....ma presto le avventure si tramutano in dure sfide, presto i sogni vengono sfiorati dalla durezza della tossicodipendenza e dell'AIDS, ma il sogno è sempre accanto a Rino che ricorda il passato. 

La narrazione di Davide Reviati è indimenticabile, tra le sfide di calcio e le avventure con gli amici, tra cui spicca Franco, detto Lario, Lario il Supereroe, Lario lo spaccone ("...Lario è arrivato dalla città con due fratelli più piccoli e più timidi. Lui NO. Lui sempra nato per splendere al sole.PER BRUCIARE").


Il tratto è duro, la china ti graffia ma si ha un bilanciamento con il tratto bianco che addolcisce il tutto.

Morti di Sonno è consigliato a tutti gli amanti delle storie che ti lasciano l'amaro in bocca ma che ti assicurano un finale caldo che quasi ti fa dimenticare i graffi della china.







Nessun commento:

Posta un commento

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...